art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Antropologia del turismo. Strategie di ricerca e contesti etnografici

Edizioni Carocci

Roma, 2000; paperback, pp. 304, cm 15x22.
(Università. 243).

series: Università

ISBN: 88-430-1728-4 - EAN13: 9788843017287

Languages:  italian text  

Weight: 0.42 kg


Se è vero che il turismo è un "fatto sociale", l'esigenza di un'antropologia del turismo è legata anche e soprattutto alla necessità di far luce su due comportamenti essenziali del fenomeno: i moventi psico-sociali che inducono il visitatore a lasciare il proprio luogo di residenza e i processi messi in atto dalla circolazione di uomini, immagini, servizi e idee. Effetto e al tempo stesso motore trainante del mutamento culturale, questa peculiare "migrazione di massa" induce fenomeni di contaminazione, cambiamenti di credenze, riformulazioni di modelli di pensiero che portano ad un generale ripensamento delle strutture stesse delle nostre società. Il volume, che molto deve alle ricerche della scuola inglese e americana, offre un quadro generale delle riflessioni teoriche e degli strumenti indispensabili all'analisi.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 25.27
€ 26.60 -5%

10 days


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci