art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Cambio di rotta. Temi e tendenze del giornalismo italiano

Liguori Editore

Napoli, 1999; paperback, pp. 180.
(Sociologia dei Media. 12).

series: Sociologia dei Media

ISBN: 88-207-2950-4 - EAN13: 9788820729509

Subject: Magazines

Languages:  italian text  

Weight: 0 kg


La presenza di un giornalismo di mercato ha prodotto negli ultimi anni profonde trasformazioni nei processi e nei prodotti giornalistici. Questo volume analizza - nella prima parte - come la logica di mercato e la sua conseguente tendenza alla popolarizzazione abbiano ridefinito il modello informativo italiano e richiedano un nuovo patto di fiducia fra lettori e stampa, per evitare la tendenza del pubblico, diffusa in tutto il mondo, a mostrare scetticismo circa la modalità di rappresentazione della realtà. Nella seconda parte si osserva come le evoluzioni segnalate si traducano nella trattazione di alcuni generi della stampa: la politica, la cultura e la cronaca locale.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 18.99

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci