Tecnologie dell'informazione. Mercato, società, cultura
Bollati Boringhieri
Torino, 2003; paperback, pp. 362, cm 15,5x22,5.
(Nuova Didattica).
series: Nuova Didattica
ISBN: 88-339-5721-7
- EAN13: 9788833957210
Languages:
Weight: 0.445 kg
Il modello strutturale della società che sta emergendo è quello del mercato dell'informazione. L'attuale configurazione del commercio elettronico e la condivisione dei dati attraverso Internet rappresentano solo una piccolissima parte di ciò che caratterizzerà in futuro il "lavoro dell'informazione", ossia la gestione di dati a opera di addetti qualificati con l'ausilio di strutture offerte dalle tecnologie dell'informazione (it) Ciò riguarderà la finanza, la compravendita, l'assistenza sanitaria, l'apparato statale, la produzione e la distribuzione di beni, l'istruzione, e ogni tipo di servizio, sicché l'influenza dell'it sulla società, l'economia, la cultura, i comportamenti della nostra vita sarà sempre più importante e invasiva.