art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

Baby business

Sperling & Kupfer

Translation by Garavaglia A.
Milano, 2006; bound, pp. XXX-300, cm 16x24.
(Economia & Management).

series: Economia & Management

ISBN: 88-200-4143-X - EAN13: 9788820041434

Languages:  italian text  

Weight: 0.514 kg


Una generazione fa, le coppie sterili che desideravano un figlio avevano poche possibilità all'infuori dell'adozione. Oggi i progressi di scienza e tecnologia hanno reso possibile "ordinare" i bambini da un menu di opzioni che comprende ovuli di donatrici, uteri in affitto e selezione dei geni. Negli Stati Uniti la riproduzione umana è già una realtà da tre miliardi di dollari ed è un'industria fiorente in tanti altri Paesi del mondo. Eppure si sta parlando di un prodotto che, secondo molti, non si dovrebbe mai trovare in vendita: un figlio. Questo è un saggio dedicato a un commercio che nessuno ha il coraggio di definire tale; un settore recente e globale che si va sempre più aprendo a mano a mano che gli Stati si esprimono in materia ma non ancora riconosciuto come vero mercato con le sue leggi di domanda e offerta. Un viaggio attraverso la ricerca sulle cellule staminali, la surrogazione, lo scambio di ovuli, la "progettazione dei figli", l'adozione oltre confine e la clonazione umana. Per scoprire: chi sono i "fabbricanti di bambini" e la struttura del loro giro d'affari; l'influenza delle incongruenze legali e delle scappatoie intercontinentali; qual è, o dovrebbe essere, il ruolo dei governi nella regolamentazione di questa "industria"; in che modo gli attori di tale realtà possono affrontare le complesse questioni morali e giuridiche che si troveranno davanti con la sua evoluzione.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS

17 ragazze

€ 4.00 (€ 14.00- 71%)

Il banchiere

€ 4.00 (€ 14.00- 71%)

Frutta & Verdura

€ 6.00 (€ 14.00- 57%)

out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci