La discografia in Italia. Storia, struttura, marketing, distribuzione e new media
Editrice Zona
Civitella Val di Chiana, 2007; paperback, pp. 160, cm 14,5x20,5.
ISBN: 88-89702-81-8
- EAN13: 9788889702819
Subject: Music
Places: Italy
Languages:
Weight: 0.3 kg
La discografia italiana analizzata in tutti i suoi aspetti: la storia, l'industria, i grandi successi, il marketing, le nuove tecnologie e i nuovi media. Un libro fondamentale per conoscere il mondo della discografia italiana dal di dentro, ma anche per chi volesse studiare e lavorare nel business professionale della musica. Luca Stante, economista, esperto di marketing discografico internazionale e new media, ha lavorato e lavora come consulente per grandi etichette come Warner Music ed Eko Music. Saggista e docente, tiene corsi e master presso varie università. È inoltre consulente di web marketing e commercio internazionale per diverse aziende discografiche italiane, country manager del Popkomm e Responsabile New Media e Relazioni Internazionali per Audiocoop.