art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

cover price: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Total price: € 40.00 € 147.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

FREE (cover price: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, December 22, 2010 - May 29, 2011.
Edited by Falucci C.
Roma, 2010; paperback, pp. 118, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

FREE (cover price: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, March 10 - October 15, 2011.
Edited by M. Cardinali and De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; paperback, pp. 150, 60 b/w ill., 60 col. ill., 60 b/w plates, col. plates, cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

FREE (cover price: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Quattrocento pittorico centroitaliano. Fra Carnevale, tre camerinesi e un Piero della Francesca

Lithos Editrice

Roma, 2017; paperback, pp. 218, b/w ill., b/w plates, cm 15x21.
(Saggi. 64).

series: Saggi

ISBN: 88-99581-42-8 - EAN13: 9788899581428

Subject: Essays (Art or Architecture),Monographs (Painting and Drawing),Painting

Period: 1000-1400 (XII-XIV) Middle Ages,1400-1800 (XV-XVIII) Renaissance

Places: Italy

Languages:  italian text  

Weight: 0.55 kg


Attraverso le maglie critiche sviluppate dalla fine del XIX secolo a oggi si ripercorrono alcune vicende storico-artistiche centroitaliane del Quattrocento, soprattutto concentrando l'attenzione sul pittore urbinate Bartolomeo Corradini detto Fra Carnevale la cui personalità, formatasi a Firenze sotto il magistero di Filippo Lippi ma sensibile anche ad altre realtà, in passato è stata spesso sovrapposta a quella di Piero della Francesca. Inoltre, sia per la vicinanza dello stile ad alcuni maestri camerinesi, sia per le pochissime opere a lui attribuibili - tra cui le due note c.d. Tavole Barberini - l'artista e il suo lavoro sono tuttora oggetto di appassionati dibattiti. Di ciò, integrato con alcune originali ipotesi interpretative, questo libro tenta di dare conto.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 17.10
€ 18.00 -5%

ships in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci