Sono un pessimo dentista. «Diverso» è meglio di «eccellente»
Bologna, 2020; paperback, pp. 94, ill., cm 17x23.
ISBN: 88-85430-59-7
- EAN13: 9788885430594
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Cosa sbagliano (quasi) tutti i dentisti italiani alla ricerca di nuovi pazienti? Cosa potrebbero fare, invece, per avere un enorme successo? Il primo errore, ovviamente, è non fare alcuna azione di marketing. Il secondo è partire concentrandosi solo ed esclusivamente sulle azioni da mettere in campo: creazione di un sito web, promozione sui social network, cartellonistica... Ma tu... nel tuo studio... faresti mai una terapia senza fare una diagnosi? La risposta è ovvia e una sola: NO. Nel marketing il concetto è lo stesso. Prima di predisporre gli strumenti pubblicitari bisogna partire dal principio rispondendo alla domanda «Perché un paziente dovrebbe scegliermi?». Una domanda semplice ma a cui è molto complesso rispondere. Cosa ti distingue dai tuoi concorrenti? Cosa ti rende differente ed appetibile agli occhi dei potenziali pazienti? Perché dovrebbero scegliere te e non lo studio concorrente a 100 metri dal tuo? In questo libro troverai il sistema per creare il tuo posizionamento strategico, la base da cui partire per trovare nuovi pazienti, riempire la tua sala d'aspetto e importi sui tuoi concorrenti di zona.