Darwin per i manager. Adattare il core business al cambiamento per sopravvivere alla competizione
Translation by Dubini E. and Hargrave J.
Milano, 2004; paperback, pp. 210, cm 15x22.
(Mondo Economico. 76).
series: Mondo Economico
ISBN: 88-8363-557-4
- EAN13: 9788883635571
Languages:
Weight: 0.24 kg
In questo libro Donald N. Sull getta una nuova luce sui fallimenti delle imprese e propone un modello pratico per condurre una trasformazione dell'azienda che possa aumentarne le possibilità di successo. Ironicamente, sostiene l'autore, i leader gettano i semi del futuro fallimento proprio durante i periodi di maggior successo aziendale, quando sposano a tal punto quella formula competitiva da non riuscire a elaborare il distacco quando l'ambiente muta irrevocabilmente. Il libro propone quindi un modello in tre fasi per prendere gli "impegni di trasformazione", ossia per dare avvio a quelle azioni necessarie a impedire di continuare nelle routine di fronte ai cambiamenti.