La trasparenza informativa. L'impatto delle nuove regole su banche, mercati e clienti
Strumenti per la Didattica di Egea
Milano, 2014; paperback, pp. 166, cm 17x24.
(Biblioteca dell'Economia d'Azienda).
series: Biblioteca dell'Economia d'Azienda
ISBN: 88-238-4428-2
- EAN13: 9788823844285
Languages:
Weight: 0.303 kg
Il volume intende fornire un quadro aggiornato e completo della disciplina sulla trasparenza in ambito bancario e finanziario e degli effetti che da essa discendono su banche, mercati e clienti. Il lavoro richiama l'attenzione del lettore sulle principali problematiche che si presentano agli intermediari finanziari, prospettando, laddove possibile, eventuali soluzioni. In tal senso, il libro, si rivolge innanzitutto agli operatori del settore che dalla lettura possono trarre utili suggerimenti, ma è destinato anche agli studenti e a quanti siano interessati alla tematica in oggetto. Emerge nel complesso un volume che combina la disamina degli interventi normativi con altrettanti aspetti di natura gestionale, analizzati con approcci di ricerca di natura quantitativa ed econometrica. Si auspica, pertanto, che tale lavoro possa contribuire a migliorare la conoscenza sulla tematica trattata e favorire un approccio più responsabile da parte di tutti gli operatori del mercato.