art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La Povera Milionaria

Giuseppe Maimone Editore

Catania, 2012; paperback, pp. 184, ill., cm 14x21.

ISBN: 88-7751-350-0 - EAN13: 9788877513502

Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period

Languages:  italian text  

Weight: 0.43 kg


"La povera milionaria" era definita ne "Il Popolo di Sicilia" del 3 gennaio 1932, la protagonista del racconto. La sua morte faceva notizia per le avventurose vicende accadutele in vita.
Grazia, una quindicenne al servizio in una casa nobiliare sulle falde dell'Etna, desta per la sua straordinaria bellezza l'ammirazione di un ospite inglese. Viene convinta a seguirlo a Londra dove conduce a suo fianco una vita quanto mai brillante. La morte violenta dell'inglese per mano di ignoti, le causa una profonda depressione da cui si riprende grazie alle attenzioni di un maragià.
Si lascia convincere a seguirlo a Calcutta dove dopo qualche tempo l'uomo si ecclissa. Grazia scopre che il maragià non è tale ma un trafficante di droga. Viene aiutata da funzionari dell'ambasciata italiana, dove la sua bellezza suscita al solito tanta ammirazione. Ne è conquistato un maturo diplomatico che le promette di sposarla.
Purtroppo viene ucciso in un'imboscata mentre si reca ad una battuta di caccia.
Sconsolata rientra in Europa, dove trova lavoro a Rotterdam come addetta alle pubbliche relazioni in un albergo di lusso. Qui rivede un nobile inglese conosciuto in precedenza nel periodo in cui conduceva vita di società. La sua pressante corte non riesce però a fare breccia nei sentimenti della protagonista che decide di rientrare in Italia dove il suo direttore trova un dignitoso posto in un albergo collegato, a Torino.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 14.25
€ 15.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci