Commentario breve al Codice di procedura civile. Complemento giurisprudenziale
Taruffo Michele. Carpi Federico. Colesanti Vittorio
Cedam
Padova, 2008; paperback, pp. 3554.
(Breviaria Iuris).
series: Breviaria Iuris
ISBN: 88-13-28066-1 - EAN13: 9788813280666
Places: Italy
Languages:
Weight: 17.06 kg
L'Opera, imitata da tanti concorrenti, raccoglie le massime relative ad ogni articolo del Codice di Procedura civile e per tale motivo è ammessa in sede di esame di abilitazione alle professioni forensi. Tuttavia, esse sono selezionate, ordinate per argomento e coordinate con cura tale da diventare di fatto un vero e proprio commento ragionato a ciascun articolo del codice. E' aggiornata con le più recenti novità legislative e giurisprudenziali.
Nel prossimo mese di novembre uscirà un addenda GRATUITA contenente le massime salienti intervenute successivamente al giugno-luglio 2008.
L'OPERA CONTIENE: - Il Commentario per articolo segue la sistematica del Codice di Procedura civile con caratteristiche analoghe alle precedenti edizioni.
- Un uso attento dei neretti e segni tipografici vari (quadratini, cerchietti etc..) favorisce la consultazione veloce ed efficace.
- L'evidenziazione delle parole chiave in neretto facilita la consultazione (già guidata dalla titolazione dei paragrafi) e l'individuazione delle Sentenze utili, così come il raggruppamento delle massime in paragrafi titolati, supporta il lettore nella selezione rapida ed orientata dei contenuti.
- Un ricco e dettagliato indice-analitico guida il lettore nella ricerca e consente un accesso mirato ai contenuti, in particolare laddove sia essenziale spaziare tra argomenti collegati.
L'opera, aggiornata con le più recenti novità legislative e giurisprudenziali, diventa strumento fondamentale per la preparazione agli esami forensi, soprattutto se abbinata agli altri tre complementi giurisprudenziali:
- Penale - Civile - Procedura penale
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno