Il Nuovo Mercato Finanziario per le Piccole e Medie Imprese. La Figura del Market Maker, le Opportunità per Società, Intermediari e Investitori
Franco Angeli
Milano, 1998; paperback, pp. 256.
(Azienda Moderna. 351).
series: Azienda Moderna
ISBN: 88-464-0782-2
- EAN13: 9788846407825
Languages:
Weight: 0.332 kg
Con la caduta delle barriere europee e la globalizzazione dell'economia, il mercato dei capitali deve soddisfare nuove esigenze. Alle piccole e medie imprese si aprono nuove, vaste prospettive, legate alle possibilità di una più incisiva presenza nei mercati europei e mondiali. Per realizzarle e assicurare un loro sano sviluppo devono poter disporre di nuove forme di finanziamento. Le banche con la moneta unica europea e la liberalizzazione dei servizi bancari, sono a loro volta, alla ricerca di nuove strategie di differenziazione dei propri servizi finanziari. Questo modello ha sollecitato anche in Europa l'istituzione della Borsa valori paneuropea.