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Le politiche distributive business-to-consumer: dal brick-and-mortar al click-and-mortar

Giappichelli Editori

Torino, 2014; paperback, pp. XII-96, ill.
(Impresa Economia Comunicazione. 5).

series: Impresa Economia Comunicazione

ISBN: 88-348-2452-0 - EAN13: 9788834824528

Languages:  italian text  

Weight: 0.46 kg


Il business-to-consumer rappresenta la forma più nota di commercio elettronico e si concretizza nell'utilizzo di tecnologie informatiche per sviluppare una relazione diretta con l'acquirente finale.
Con il business-to-consumer le aziende instaurano nuove forme di interazione con la domanda che in particolare determinano condotte innovative nelle politiche distributive.
L'implementazione delle tecnologie informatiche a supporto delle attività distributive si manifesta peraltro con gradualità molto differenziate di adozione delle nuove tecnologie.
In tal senso si possono così distinguere: le imprese con tradizionali politiche distributive (brick-and-mortar); all'estremo opposto, le imprese "start up", con distribuzione esclusivamente on-line; ed infine, le imprese cosiddette "click-and-mortar", che integrano le politiche distributive on-line e off-line.

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