Marketing per le imprese turistiche. Strategie di comunicazione, web marketing e e-commerce per le piccole e medie imprese alberghiere
Il Sole 24 Ore Libri
Milano, 2005; paperback, pp. XI-186, cm 16x22.
(Marketing & Comunicazione).
series: Marketing & Comunicazione
ISBN: 88-8363-722-4
- EAN13: 9788883637223
Languages:
Weight: 0.74 kg
L'industria turistica rappresenta uno dei settori di forza dell'economia italiana. Il tessuto imprenditoriale di questo comparto ha la peculiarità di essere composto da un solido reticolo di piccole e medie aziende. Ma se tradizione, accoglienza, genuinità hanno da sempre rappresentato per le Pmi alberghiere una marcia in più, oggi il settore deve affrontare una duplice minaccia: la concorrenza estera sempre più agguerrita e una sorta di omologazione del mercato. Con un taglio operativo e attraverso l'esame di case study, questo libro suggerisce opportunità e strategie per migliorare la gestione dell'impresa turistica: dalla specializzazione dell'albergo all'uso di Internet, dai network di prenotazione alla realizzazione di un sito.