Marketing per le isole. Strategie di marketing e comunicazione per il turismo all'isola d'Elba e nell'arcipelago toscano
Franco Angeli
Milano, 2006; paperback, pp. 208, cm 15,5x23.
(Azienda Moderna. 627).
series: Azienda Moderna
ISBN: 88-464-7500-3
- EAN13: 9788846475008
Places: Tuscany
Languages:
Weight: 0.356 kg
Il volume indaga la necessità di valorizzare l'offerta turistica dell'Isola d'Elba - composta di bellezze naturali e paesaggistiche come di storia e di tradizioni - e di incentivare nuove forme di turismi complementari al turismo balneare classico, legate ai valori della living experience, della cultura locale e degli sport outdoor. È importante promuovere un'attività di marketing e comunicazione adeguata all'offerta attraverso il sistema di un network unificato di uffici stampa, di servizi integrati "internet, intranet, contact center" e di un marchio che caratterizzi l'immagine dell'Isola d'Elba inserita nel Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano - mettendo a punto un insieme di strumenti applicabili a ogni realtà insulare.