Oltre Ogni Errore
Tiziana V. Paciola
Nepturanus
Edited by Modica V.
Ferrara, 2022; paperback, pp. 119, cm 15x21.
(Perle di vetro).
series: Perle di vetro
ISBN: 88-31490-76-1 - EAN13: 9788831490764
Languages:
Weight: 1 kg
Queste le frasi rivolte da Domiziano a una ragazza giovane e ancora inesperta della vita e dei complessi meccanismi delle relazioni sentimentali.
Starà a lei decidere quanto ci sia di vero in queste parole, quali compromessi le sia possibile accettare, quanto perdono concedere a un uomo che le ha rapito i sensi e scombussolato l'esistenza.
Se è vero che l'amore non va idealizzato, che non esistono rapporti perfetti, cosa ci fa decidere che non se ne può fare a meno? E in quali occasioni decidiamo di superare le barriere del buonsenso per buttarci a capofitto in una storia che ha creato e creerà altro dolore?
In questo racconto si scontrano due anime legate dall'invisibile filo del destino, quello che unisce due personalità apparentemente incompatibili fino a farle collimare alla perfezione: Domiziano, un uomo cinico, navigato, che utilizza abitualmente qualsiasi mezzo per raggiungere gli obiettivi prefissati, e Bianca, una ragazza giovane che si è buttata a capofitto nel lavoro tralasciando tutto il resto.
Quello che Bianca non aveva previsto è il turbinio di passione scatenato da quest'uomo con segreti e gravi traumi alle spalle, che ne hanno forgiato e indurito il carattere.
Riuscirà Bianca a comprendere le paure e le necessità di Domiziano e a perdonare menzogne e segreti? O cederà alle proposte rassicuranti dell'amico fraterno, da sempre innamorato di lei?
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno