Competere in rete. Evoluzione e cambiamenti nella società, nell'economia e nell'impresa
Franco Angeli
Milano, 2002; paperback, pp. 96.
(Società Industriale e Postindustriale. 72).
series: Società Industriale e Postindustriale
ISBN: 88-464-3933-3
- EAN13: 9788846439338
Languages:
Weight: 0.2 kg
Internet ha stimolato la creazione di un mercato innovativo, globale e turbolento. Le risorse immateriali, come le conoscenze, le competenze, la capacità d'innovazione, le relazioni con i clienti, sono sempre più determinanti. Per competere nel nuovo mercato, bisogna rendere efficiente non solo l'azienda ma tutta la catena del valore, dall'organizzazione interna alle relazioni con i fornitori, con i clienti, con le strutture del territorio. Le aziende devono poter contare su un sistema finanziario flessibile che soddisfi le esigenze di una vasta gamma di investimenti e di investitori, su una pubblica amministrazione orientata ai cittadini e alle imprese, su servizi efficienti, su un mercato del lavoro flessibile e aggiornato.