art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Sentirsi a casa nel mondo. La cultura come bene globale

Giangiacomo Feltrinelli Editore

Translation by G. Bettini.
Milano, 2001; paperback, pp. 264, cm 14,5x22,5.
(Campi del Sapere. 301).

series: Campi del Sapere

ISBN: 88-07-10301-X - EAN13: 9788807103018

Languages:  italian text  

Weight: 0.306 kg


Il libro propone una lettura del fenomeno della globalizzazione attraverso la lente di un antropologo, ossia come un evento culturale. L'idea centrale è che i processi di globalizzazione vadano compresi come esperienze che modificano la percezione individuale del contesto locale in cui le nostre vite si svolgono e si radicano. Una delle principali possibilità offerte dalla globalizzazione è l'apertura di una prospettiva cosmopolita: sentirsi a casa ovunque nel mondo conservando le proprie radici culturali e nazionali.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci