art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il più bel sì. Iconografia dell'annunciazione

Libreria Editrice Vaticana

Città del Vaticano, 2012; paperback, pp. 210, ill., cm 18x24,5.

ISBN: 88-209-8690-6 - EAN13: 9788820986902

Subject: Painting,Religious Architecture/Art

Extra: Religion Art

Languages:  italian text  

Weight: 0.9 kg


La pagina del Vangelo di Luca che narra l'episodio dell'Annunciazione del Signore, ha da sempre ispirato la creatività di pittori e scultori di ogni epoca, che grazie alle loro capacità artistiche hanno saputo riprodurre abilmente le diverse espressioni della Vergine Maria, dallo stupore iniziale di fronte all'inatteso annuncio dell'Angelo Gabriele, alla condiscendenza e infinita pietà con cui ha accettato il volere divino.
Il presente volume, che si inserisce nella collana della L.E.V. dedicata al rapporto tra arte e religione, ripercorre proprio l'iconografia dell'Annunciazione, proponendo numerose riproduzioni a colori, selezionate con gusto raffinato da Tommaso Claudio Mineo (medico chirurgo siciliano e docente di Chirurgia Toracica all'università di Tor Vergata, particolarmente devoto alla Vergine).
Garante del lavoro di Mineo è Stefano De Fiores, uno dei più qualificati esperti di mariologia dei nostri tempi, che con la sua prefazione ne certifica il valore.
Il volume, impreziosito da un'elegante veste grafica con copertina cartonata, si raccomanda a studiosi di storia dell'arte e di mariologia, e a quanti, credenti e non, vogliano meditare attraverso l'arte sulla Madonna e su uno degli episodi più significativi e misteriosi del Vangelo

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 30.00

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci