Per fare impresa. Il caso Toscano: una storia italiana
Franco Angeli
Milano, 2013; paperback, pp. 160, cm 15,5x23.
(Casi e Studi d'Impresa. 41).
series: Casi e Studi d'Impresa
ISBN: 88-204-4992-7
- EAN13: 9788820449926
Languages:
Weight: 0.28 kg
Un viaggio nella memoria e nei ricordi, pieno di esperienze, di obiettivi raggiunti e a volte di errori commessi che sono serviti a far diventare la Toscano un'azienda sempre più forte e competitiva sul mercato. Un libro ricco di consigli dove, per ogni argomento trattato, una parte cura l'aspetto più didattico del tema "fare impresa" con successo e una parte racconta il percorso della storia del Gruppo Toscano. Consigli tecnici, consigli umani, racconti personali, storia aziendale si intrecciano, dunque, per offrire spunti di riflessione e suggerimenti preziosi. Dedicato ai giovani (e anche ai meno giovani) che desiderano trovare una strada lavorativa mettendosi in gioco, tirando fuori grinta, determinazione e abilità. Consigliato a chi ha spirito di iniziativa, a chi vuole costruirsi un futuro imprenditoriale, a chi ha il giusto entusiasmo di nell'affrontare la vita e il lavoro con energia e vigore. Un libro dedicato a chi vuole fare impresa partendo da zero, senza troppe risorse economiche, ma con una gran voglia di farcela.