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L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

cover price: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Total price: € 40.00 € 147.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

FREE (cover price: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, December 22, 2010 - May 29, 2011.
Edited by Falucci C.
Roma, 2010; paperback, pp. 118, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

FREE (cover price: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, March 10 - October 15, 2011.
Edited by M. Cardinali and De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; paperback, pp. 150, 60 b/w ill., 60 col. ill., 60 b/w plates, col. plates, cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

FREE (cover price: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

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Verso 1 Meta. Riflessioni psicopedagogiche su nuovi ambienti di apprendimento

Franco Angeli

Edited by Toto G. A.
Milano, 2024; paperback, pp. 190.
(Traiettorie di Pedagogia sperimentale. Ricerca empirica per l'inclusione. 6).

series: Traiettorie di Pedagogia sperimentale. Ricerca empirica per l'inclusione.

ISBN: 88-351-5966-0 - EAN13: 9788835159667

Languages:  italian text  

Weight: 0.29 kg


Il Metaverso, un'evoluzione della realtà virtuale, rappresenta il futuro di Internet e della società stessa, un vasto territorio digitale ancora da esplorare, popolato da avatar e attraversato da spazi virtuali. Gli utenti accedono a questo universo digitale tramite visori 3D, immergendosi in esperienze virtuali che consentono loro di interagire, creare, esplorare e imparare. La struttura spazio-temporale del Metaverso riflette quella dell'universo fisico, alimentata dalle reti globali di comunicazione e dalla convergenza tra tecnologie come la realtà virtuale, la realtà aumentata e la grafica computerizzata. Al centro di tutto questo c'è la realtà virtuale, che si è sviluppata grazie alla convergenza dell'ubiquitous computing e del cloud computing, rendendo possibile la creazione e la condivisione in tempo reale di ambienti virtuali con una facilità e una convenienza senza precedenti. La promessa del Metaverso è quella di unire il mondo fisico e digitale, offrendo esperienze immersive e interazioni umane significative che possono arricchire l'apprendimento e il lavoro. Questo cambiamento è destinato a rivoluzionare molti aspetti della vita e del business nel prossimo decennio, aprendo la strada a nuove forme di collaborazione e innovazione. Scuole, università, aziende e organizzazioni si stanno preparando a un futuro radicalmente diverso, in cui la gestione di realtà fisiche e virtuali si intreccia e si sovrappone, offrendo nuove opportunità educative e commerciali. Per avere successo in questo ambiente in rapida evoluzione, sarà fondamentale adottare strategie incentrate sulla responsabilità, inclusione, sostenibilità e sicurezza. Il volume si propone di esplorare il mondo del Metaverso e le sue implicazioni per l'istruzione e la società, offrendo uno sguardo sul futuro e sugli scenari che ci si aspetta di incontrare.

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