Value pricing. Come ottimizzare il profitto della banca
Il Sole 24 Ore Libri
Milano, 2007; paperback, pp. 220, cm 14,5x21.
(Finanza e Mercati).
series: Finanza e Mercati
ISBN: 88-8363-884-0
- EAN13: 9788883638848
Languages:
Weight: 0.26 kg
L'allargamento dell'arena competitiva, i recenti sviluppi legislativi nell'ambito delle liberalizzazioni e la crescente attenzione dei media e dei clienti alla trasparenza bancaria modificheranno in maniera sostanziale la gestione del pricing degli istituti finanziari. Il libro si inserisce in questo quadro offrendo al top-management innovativi e concreti strumenti per l'ottimizzazione delle politiche di prezzo. In particolare, vengono affrontati: l'analisi delle cause e delle conseguenze dell'attuale attenzione e pressione sui prezzi nel settore; l'esposizione di metodi e strumenti innovativi per contrastare tali tendenze e sfruttare al massimo il potenziale insito nel pricing; l'illustrazione degli ambiti di applicazione e dei risultati del value pricing attraverso molteplici esempi e casi studio; indicazioni e consigli pratici per i manager e i consulenti bancari.