La pianificazione aziendale. Teoria e applicazione
Milano, 2010; paperback, pp. 288, cm 15,5x23.
(Economia e Management. 46).
series: Economia e Management
ISBN: 88-568-1774-8
- EAN13: 9788856817744
Languages:
Weight: 0.386 kg
Nell'ambito dell'economia e della gestione delle aziende il "guardare al futuro" costituisce senza alcuna ombra di dubbio uno dei punti di forza che permettono all'azienda di vivere e crescere nel tempo. La pianificazione aziendale sta alla base di questo processo di sviluppo e di continuità della vita di un'azienda, la quale, senza di essa, si ritroverebbe a seguire obiettivi esclusivamente di breve periodo - quali, ad esempio, il conseguimento di dividendi e l'incremento del valore delle azioni - da soli non sufficienti a garantire all'azienda di poter continuare a vivere nel tempo. Con la pianificazione l'azienda stabilisce i propri obiettivi, le proprie linee guida e tende a concentrare i propri sforzi affinché questi siano raggiunti. Il presente lavoro è suddiviso in due parti, una teorica e una applicativa.