art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

cover price: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Total price: € 40.00 € 147.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

FREE (cover price: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, December 22, 2010 - May 29, 2011.
Edited by Falucci C.
Roma, 2010; paperback, pp. 118, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

FREE (cover price: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, March 10 - October 15, 2011.
Edited by M. Cardinali and De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; paperback, pp. 150, 60 b/w ill., 60 col. ill., 60 b/w plates, col. plates, cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

FREE (cover price: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Dentro le cose. Ardengo Soffici critico d'arte

Bollati Boringhieri

Torino, 2001; paperback, pp. 416, cm 16x22,5.
(Saggi. Arte e Letteratura).

series: Saggi. Arte e Letteratura

ISBN: 88-339-1346-5 - EAN13: 9788833913469

Subject: Essays (Art or Architecture),Monographs (Sculpture and Decorative Arts)

Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period

Languages:  italian text  

Weight: 0.515 kg


Al centro di questa ricostruzione di un percorso vario e talvolta contraddittorio sta il riconoscimento di una fondamentale coerenza che risale alle esperienze giovanili, a contatto con le avanguardie francesi. Affascinato dal concetto dell'opera d'arte come specchio delle "briciole" della realtà, Soffici sogna una figurazione concreta e solida, un realismo purificato, erede di quello che Giotto e Masaccio, impegnato a depurare la visione di ogni elemento fenomenico. Concepisce il realismo non come categoria estetica di segno positivistico od oggettivistico, ma come strumento di analisi degli infiniti ritmi del mondo.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable
Out of Catalog

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci