art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Supply chains e strategie di posizionamento

Edizioni Carocci

Roma, 2003; paperback, pp. 160, ill., cm 15,5x22,5.
(Biblioteca di Testi e Studi. 231).

series: Biblioteca di Testi e Studi

ISBN: 88-430-2733-6 - EAN13: 9788843027330

Languages:  italian text  

Weight: 0.229 kg


'Lautrice effettua un'analisi dei contesti industriali e del posizionamento strategico delle imprese negli stessi utilizzando lo strumento concettuale ed operativo della "supply chain". Viene argomentato che il posizionamento efficace delle imprese nei contesti di supply chains deve ispirarsi ad una visione olistica del business, nel riconoscimento che nella supply chain nessuna impresa ha da sola il controllo finale e totale del processo di creazione e di distribuzione del valore al cliente. Un efficace posizionamento e, di conseguenza, il vantaggio differenziale delle imprese si raggiungono attraverso lo sviluppo di capacità di controllo e di mobilitazione di risorse critiche nell'ambito della supply chain nel rispetto delle potenzialità e dei vincoli insiti nelle reti di interazione e soprattutto di interdipendenza in cui è coinvolta ciascuna impresa. Il volume applica il modello teorico proposto ai contesti industriali con connotati distrettuali.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 15.67
€ 16.50 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci