New York City serenade
Turetta Patti
Impressioni Grafiche
Acqui Terme, 2006; paperback, pp. 168, ill.
(Narrativa).
series: Narrativa
ISBN: 88-87409-98-6 - EAN13: 9788887409987
Languages:
Weight: 0.81 kg
"Dammi il tuo numero, appena sento mio figlio gli dico di chiamarti." "Mi chiameràè" "Certo. Perché non dovrebbeè" A volte i sogni diventano realtà, anche gli incubi. E i posti da paradiso diventano inferno.
Il cadavere di Danny Otis viene trovato appeso a un albero sulle colline di St. Thomas. Olivia Meucci, scrittrice italiana, la sua amica Rosie, Octavio e Bart, sono i protagonisti per caso che ruotano attorno a questo dramma inatteso. Cardine della storia è la città di New York, la New York che pulsa a ritmo di rock.. Teatro della vicenda sono le isole Vergini. Sulla carta, un luogo incantato da cartolina, appunto. In un paradossale ribaltamento dei ruoli, New York, la frenetica Big Apple, diventa isola di pace, luogo dov'è possibile dare forma ai sogni, e le isole Vergini spazio in cui questi sogni rischiano d'infrangersi, sorta di scalcinata periferia dove Olivia, Bart e Rosie si ritrovano a fare i conti con i loro dubbi, ricordi, paure. Il mistero della morte di Danny Otis, destinato a rimanere insoluto, è la maniglia detonante che innescherà riflessioni, turbamenti, nuove visioni di vita, sino all'esplosione di una ritrovata serenità.
In una girandola di amori imprevisti, riti voodoo, personaggi sballottati dal destino e alla disperata ricerca di nuove speranze, New York City Serenade smette di essere una canzone di Bruce Springsteen e si trasforma in una storia di amicizia così profonda da sembrare vera.
Patti Turetta è conduttrice radiofonica e agente di viaggio. Vive in collina nei dintorni di Alessandria. Ha vissuto per due anni tra California e New York collaborando a Rai Corporation.
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno