Data business & social media
Felici Editore
Pisa, 2021; paperback, pp. 48, cm 12x12.
(Promovie. 3).
series: Promovie
ISBN: 88-6019-793-7
- EAN13: 9788860197931
Languages:
Weight: 1 kg
"Se il servizio è gratis, il prodotto sei tu". Tutto quello che facciamo sul web viene tracciato e monitorato: sanno cosa ci piace e ci interessa, quando siamo soli, depressi, felici e molto altro. Il social media, in particolare, si plasma in base alle preferenze dell'utente al fine di farlo rimanere più tempo online: il web mostra la realtà che si aspetta di vedere, una sorta di realtà personalizzata costruita apposta per lui. Ma quanto ne siamo davvero consapevoli? E come si sentono le persone al riguardo? Nasce così il breve studio, basato su un sondaggio, sulla consapevolezza e la percezione che gli utenti dei social media hanno di questi meccanismi, e di cui gli autori di questo libro ci dicono in modo sintetico, semplice e illuminante.