Marketing Strategico. Vol. 1: L'Analisi dell'Ambiente Competitivo
Strumenti per la Didattica di Egea
Milano, 2009; paperback, pp. 344, cm 17x24.
(Impresa & professionisti. Reference).
series: Impresa & professionisti. Reference
ISBN: 88-238-3205-5
- EAN13: 9788823832053
Languages:
Weight: 0.605 kg
Nell'economia attuale, per definire manovre competitive di successo, il top management deve sviluppare solide e innovative capacità di marketing strategico per tracciare la rotta e raggiungere nuovi mercati, sviluppare quelli esistenti, soddisfare i clienti e battere i concorrenti. Il volume fornisce la strumentazione per comprendere approfonditamente l'ambiente concorrenziale. Gli autori partono da dimensioni più ampie di analisi l'ambiente, la convergenza tra settori e imprese, la concorrenza allargata - a dimensioni più ristrette - l'analisi di settore, dei concorrenti, la competitive intelligence - per giungere alla scelta critica di marketing strategico relativa alla definizione del business.