art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La Guida Noir di Milano. Fantasmi, Leggende ed altri Orrori Meneghini

De Ferrari Editore

Genova, 2017; paperback, pp. 190, b/w ill., cm 14x21.

ISBN: 88-6405-817-6 - EAN13: 9788864058177

Subject: Essays (Art or Architecture),Historical Essays,Societies and Customs

Places: Lombardy,Milan

Languages:  italian text  

Weight: 0.26 kg


Milano è per eccellenza la città della moda, del design, della vita frenetica, è una città concreta in cui si va sempre di fretta: una città poco incline ad inutili divagazioni. Eppure un substrato esoterico in questa città c'è sempre stato, ed è consistente al punto tale da non dover invidiare nulla a Torino, città 'noir' per eccellenza...
Questa guida nasce dal grande successo di pubblico dei ''Ghost Tour' organizzati in questi anni dalla autrice, e vuole mostrare la città ed i suoi luoghi più nascosti a chi non ha mai avuto tempo per apprezzarne l'indiscusso ed insolito fascino, e raccontare i lati anche oscuri e vicende misteriose e talvolta efferate, tramandate tra storia e leggenda, e spesso ormai dimenticate, di Milano e dei suoi dintorni.
Per facilitare la visita i percorsi, strutturati in capitoli, si snodano lungo le 4 linee della metropolitana ed alcune linee dei mezzi di superficie.



Valeria Celsi, trentenne milanese, guida turistica diplomata, e laureata in Beni Culturali, collabora con Municipiaità ed associazioni per la promozione del patrimonio artistico contenuto nei cimiteri, ed è anche promotrice dei 'Ghost Tour', visite guidate a piedi per le vie di Milano di grandissimo successo e lunghe liste di attesa.
Di lei hanno parlato recentemente: Il Corriere della Sera, Il Giornale, La Repubblica, Il Giorno, Radio 101, Radio Number One, e numerose altre riviste cartacee e on line...

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci