L'Epagneul Breton
Valeria Merighi - Giancarlo Passini
Edizioni Altea
Roma, 2018; paperback, pp. 308.
ISBN: 88-97525-24-5 - EAN13: 9788897525240
Languages:
Weight: 1.48 kg
Molti sono i testi scritti in merito, testi che hanno trovato largo spazio nel mondo della letteratura cinotecnica, ma il mondo sievolve e le razze seguono questo evolversi, ed è proprio da questo principio che è nata la nostra esigenza di scrivere ancora...il nostro amore per la razza ha voluto metterci di nuovo alla prova; abbiamo ancora una volta unito le nostre esperienze emesse su carta, ovviamente riprendendo gli ormai incancellabili ed indiscutibili cenni storici, partendo dai soggetti fondatorie dagli uomini "padri della razza" arrivando fino ai nostri giorni, fornendo così un'analisi sull'evoluzione di questa meravigliosarazza: l'Epagneul Breton.
Un testo che non ci parla solo di campioni e di attitudini venatorie ma che dà ampio spazio a tutto il mondo Breton, dallacura degli accoppiamenti alla nascita, alla scelta del cucciolo, alla sua crescita e socializzazione, a consigli importanti che riguardano la sua salute... si perché allevare vuol dire amare e amare vuol dire prendersi cura del/dei propri cani a 360°.
Valeria Merighi e Giancarlo Passini firmano quest'opera dedicata col cuore alla razza Epagneul Breton, un volumedi oltre 300 pagine non solo ricco di tante immagini ma soprattutto ricco di esperienza e tanta passione, senza lequali tutto questo non sarebbe stato possibile... buona lettura!
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno