art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Diamanti

Maggioli Editore

Santarcangelo di Romagna, 2007; paperback, pp. 96, cm 12x19,5.
(Giochi di Parole).

series: Giochi di Parole

ISBN: 88-387-8739-5 - EAN13: 9788838787393

Languages:  italian text  

Weight: 0 kg


I diamanti rappresentano seduzione, status e ricchezza. Dall'antichità simbolo di potere, oggi anche dell'amore eterno, sono un grande affare: nel 2004 il mercato mondiale dei diamanti valeva 11,7 miliardi di dollari. E oggi non sono solo gli uomini a comprarli; una nuova campagna marketing ne incentiva l'acquisto anche da parte di donne indipendenti e in carriera. Possiamo considerarli solo gioielli ma in realtà l'80% di queste pietre, data la loro durezza, viene utilizzato a scopi industriali. E il loro mercato offre un esempio di monopolio quasi perfetto. Ma dietro questo simbolo di lusso e potere ci sono violenza e sfruttamento. Queste pietre vengono estratte dalla profondità della terra con un lavoro estremamente duro e nocivo per la salute di chi lo svolge. In vari paesi, poi, sono la merce di scambio ideale per acquistare armi illegali - che serviranno poi a terrorizzare e torturare uomini, donne e bambini. E nonostante le organizzazioni governative e non, si siano mobilitate per combattere questi cosiddetti blood diamonds, data l'impossibilità di risalire al luogo di provenienza dei diamanti tagliati, il contrabbando continua a esistere.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 8.00

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci