I persuasori occulti
Giulio Einaudi Editore
Torino, 2015; paperback, pp. 304, cm 12x19,5.
(Einaudi Tascabili. Saggi).
series: Einaudi Tascabili. Saggi
ISBN: 88-06-22788-2
- EAN13: 9788806227883
Languages:
Weight: 0.225 kg
Quando nel 1957 Vance Packard, quarantatreenne insegnante di giornalismo all'Università di New York, rivelò al grande pubblico americano e a quello di tutto il mondo che l'alleanza sempre più stretta tra analisi e pubblicità minacciava subdolamente, ma scientificamente, la libertà d'opinione su qualsiasi argomento, venne arruolato nella schiera dei più grandi allarmisti. Ancora oggi, a tanti anni di distanza, I persuasori occulti è un testo urticante con cui fare i conti. Quante previsioni si sono avverate? Perché sì? Perché no? All'edizione originale, nel 1989, lo stesso Packard ha aggiunto un epilogo, che amplia ulteriormente il suo discorso.