art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

L'anima di gomma. Industria e culture della scarpa sportiva

Giangiacomo Feltrinelli Editore

Translation by Giobbi G.
Milano, 2000; paperback, pp. 168.
(Interzone. 25).

series: Interzone

ISBN: 88-07-46025-4 - EAN13: 9788807460258

Languages:  italian text  

Weight: 0.81 kg


Gli eschimesi hanno ventisei parole diverse per descrivere la neve, la lingua inglese ne prevede più di ventisei per indicare le scarpe da tennis. Un tempo le scarpe sportive erano un capo povero, usato in genere dai ragazzini; oggi le "sneakers" sono calzate quotidianamente da un gran numero di persone e nei contesti più differenti. Come è avvenuta questa rivoluzione? Come funziona il ciclo produttivo? Vanderbilt dimostra che questo è il comparto che meglio risponde ai criteri dell'economia globalizzata. Il volume è arrichito da numerose interviste a personaggi in vista della cultura americana (Spike Lee, Tom Wolfe, Ray Bradbury...) e da una serie di schede dedicate alla storia e alle caratteristiche delle varie marche in commercio.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci