art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Telemaco Signorini. Catalogo generale ragionato delle opere

Pistoia, 2019; bound, pp. 810, 1500 b/w and col. ill., cm 21,5x29,5.

cover price: € 240.00

Telemaco Signorini. Catalogo generale ragionato delle opere

Total price: € 240.00 € 740.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Telemaco Signorini. Catalogo generale ragionato delle opere

Pistoia, 2019; bound, pp. 810, 1500 b/w and col. ill., cm 21,5x29,5.

FREE (cover price: € 240.00)

Telemaco Signorini. Catalogo generale ragionato delle opere

Il Pittore Luigi Nono (1850-1918). Catalogo Ragionato dei Dipinti e dei Disegni. La Vita, i Documenti, le Opere

Torino, 2006; 2 vols., bound in a case, pp. 576, 862 b/w ill., 117 col. plates, cm 25x34.
(Varia).

FREE (cover price: € 250.00)

Il Pittore Luigi Nono (1850-1918). Catalogo Ragionato dei Dipinti e dei Disegni. La Vita, i Documenti, le Opere

Cavaglieri. Catalogo Ragionato dei Dipinti: la Vita e le Opere. Catalogo delle Opere

Torino, 2006; 2 vols., bound in a case, pp. 608, b/w ill., 125 col. ill., 125 col. plates, cm 25x35.
(Archivi dell'Ottocento).

FREE (cover price: € 250.00)

Cavaglieri. Catalogo Ragionato dei Dipinti: la Vita e le Opere. Catalogo delle Opere

chiudi

Primavere rosa. Rivoluzioni e donne in Medio Oriente

Libraccio

Monza, 2013; paperback, pp. 129, cm 11x17.
(Squaderni).

series: Squaderni

ISBN: 88-97748-55-4 - EAN13: 9788897748557

Places: Out of Europe

Languages:  italian text  

Weight: 0.19 kg


Nelle cosiddette "primavere arabe" innescate anche grazie al contributo femminile, le donne sono state alla testa del movimento di pensiero che vede impegnate le donne come teoriche dell'islam, spesso mettendo a parte temporaneamente i loro interessi in quanto tali. In Tunisia come in Egitto, in Bahrein come nello Yemen, le donne sono (state) attive nell'organizzare e partecipare alle proteste di strada, fianco a fianco ai compagni maschi. In alcune realtà, hanno rappresentato elementi chiave della campagna pubblicitaria e mediatica. Con "Primavere rosa" mi propongo di esplorare, al di là degli stereotipi "orientalisti", alcune caratteristiche della partecipazione femminile a questo momento storico cruciale per le società musulmane, soprattutto per quelle affacciantesi sul Mediterraneo, nonché i possibili sviluppi che coinvolgeranno le donne dell'islam nel prossimo futuro.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 14.50

10 days


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci