Romanzi per i manager. La letteratura come risorsa strategica
Marsilio
Venezia, 2000; paperback, pp. 324, cm 12x21.
(Gli Specchi del Presente).
series: Gli Specchi del Presente
ISBN: 88-317-7608-8
- EAN13: 9788831776080
Languages:
Weight: 0.34 kg
Il libro si rivolge al dirigente d'azienda, al manager, all'imprenditore. Un pubblico scarsamente propenso, per stile di vita e per disponibilità di tempo alla lettura di romanzi, però attento agli status symbol e pronto a cogliere ciò che è trendy. Un pubblico portato a dare importanza a libri di guru del management, di grandi consulenti, docenti universitari americani, giapponesi, più raramente europei o italiani, ma che trascura la lettura, così ricca di scenari socioeconomici, di sfondi che sono luoghi di lavoro, di studi di casi aziendali. Gli autori di grandi romanzi compresi in questo libro sono scelti in base a criteri personali, perché non si tratta di proporre schemi, ma di offrire qualche stimolo e di invitare ad allargare lo sguardo.