art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Tra un Fiore Colto e l'Altro Donato Poesie d'Amore Edizione 2022. Magnolia

Aletti Editore

Villanova di Guidonia, 2022; paperback, pp. 188.
(Orizzonti).

series: Orizzonti

ISBN: 88-591-7835-5 - EAN13: 9788859178354

Languages:  italian text  

Weight: 0.9 kg


Divenuto un tradizionale appuntamento poetico, giunto alla sua XVIII edizione, Tra un fiore colto e l’altro donato anche quest’anno conferma la sua vocazione originaria, dare voce a chi non ha voce, svelare, nelle molteplici possibilità d’espressione che giungono dal mondo solo apparentemente magmatico e indistinto degli inediti, componimenti e autori che hanno bisogno di comunione e comunicazione.
Si differenzia dalle altre proposte culturali della Aletti, poiché obbliga gli autori a cimentarsi su di una tematica predefinita, quella della poesia d’amore: un crocevia a volte temuto da chi utilizza la scritta parola, e il verso in particolare.

Tratto dalla prefazione di Giuseppe Aletti


Quando l’amore esiste realmente, l’amante diventa il nutrimento dell’amato. Finché si mantiene a distanza, la farfalla, divenuta amante della fiamma, si nutre della luce di quell’aurora, ma deve continuare a volare finché non la raggiunge. Quando vi giunge, non è più lei che avanza verso la fiamma, ma è la fiamma che avanza dentro di lei. Non è più la fiamma che la nutre, ma è lei che nutre la fiamma.
E questo è un grande mistero. Per un fuggevole istante la farfalla si identifica con il suo amato, poiché essa è la fiamma. E questa è la sua perfezione.

Tratto dalla prefazione di Hafez Haidar

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
hardly available - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci