art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

cover price: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Total price: € 40.00 € 147.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

FREE (cover price: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, December 22, 2010 - May 29, 2011.
Edited by Falucci C.
Roma, 2010; paperback, pp. 118, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

FREE (cover price: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, March 10 - October 15, 2011.
Edited by M. Cardinali and De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; paperback, pp. 150, 60 b/w ill., 60 col. ill., 60 b/w plates, col. plates, cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

FREE (cover price: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Giochi e attività per l'arricchimento linguistico. Sviluppare le competenze lessicali, semantiche, narrative e descrittive nella scuola primaria

Edizioni Centro Studi Erickson

Illustrations by Musso E.
Gardolo, 2013; 2 vols., paperback, pp. 136, ill., cm 12x24.
(I Materiali).

series: I Materiali

ISBN: 88-590-0344-X - EAN13: 9788859003441

Languages:  italian text  

Weight: 1.895 kg


Gioco e apprendimento sono due concetti fortemente intrecciati e connessi: la dimensione ludica, se ben strutturata, può favorire non solo l'acquisizione disciplinare ma anche il potenziamento dei processi di pensiero e della motivazione all'apprendimento. Facendo del gioco una vera e propria strategia didattica, il volume fornisce proposte e suggerimenti ludici che, grazie alla presenza dell'adulto competente e all'interazione tra pari, sono finalizzati a esercitare il linguaggio, potenziare il repertorio lessicale e sviluppare le abilità narrative. Una prima parte del libro introduce ai principi teorici e spiega la metodologia e l'articolazione delle attività proposte; una seconda parte, invece, si concentra sui giochi, descrivendone nel dettaglio lo svolgimento, gli obiettivi, i materiali. Pensato per bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia e primaria - ma utile come strumento di recupero anche per alunni stranieri o con difficoltà di apprendimento -, Giochi e attività per l'arricchimento linguistico comprende un kit completo e di facile utilizzo, costituito da: 20 giochi (per un totale di oltre 100 diverse attività), 10 scenari, 20 gettoni smile, materiale iconografico allegato per un totale di 444 carte, 276 tessere e 28 vignette. Tutte le attività sono basate sugli obiettivi educativi e didattici delle più recenti indicazioni ministeriali e sono facilmente personalizzabili e adattabili in base al contesto linguistico e alla tipologia di classe in cui si opera.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 23.75
€ 25.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci