La Guida del Sole 24 Ore all'Ufficio Stampa. Le Regole e gli Strumenti per Comunicare con i Media
Il Sole 24 Ore Libri
Milano, 2009; paperback, pp. VIII-206, cm 14x21.
(Le Guide de Il Sole 24 Ore).
series: Le Guide de Il Sole 24 Ore
ISBN: 88-6345-061-7
- EAN13: 9788863450613
Languages:
Weight: 0.23 kg
Saper gestire i rapporti con i media in modo professionale e corretto è decisivo per ogni azienda. Per lanciare prodotti o nuove iniziative, per costruire o rinnovare la propria immagine, per differenziarsi dal concorrente o combattere una crisi è indispensabile saper comunicare con efficacia, saper scegliere i tempi e i modi appropriati, saper utilizzare internet e i nuovi strumenti di comunicazione. Non è ovvio però che le relazioni con i media, la comunicazione finanziaria e i rapporti con la stampa risultino semplici e immediati. Ecco allora che le scelte strategiche relazionali possono diventare il crocevia del successo o del fallimento di un brand e l'immagine della stessa azienda può essere rinforzata o indebolita dalla capacità di comunicare all'esterno la propria identità e il proprio valore aggiunto in termini di prodotti e iniziative.