Organizzare l'ufficio stampa. Le relazioni con i media nell'era di internet
Il Sole 24 Ore Libri
Milano, 2004; paperback, pp. XV-217.
(Marketing & Comunicazione).
series: Marketing & Comunicazione
ISBN: 88-8363-543-4
- EAN13: 9788883635434
Languages:
Weight: 1.04 kg
Nell'era della comunicazione saper gestire i rapporti con i media è diventata una prerogativa decisiva per ogni azienda. In un mercato competitivo è fondamentale saper gestire le relazioni esterne, siano esse dirette ad altre imprese, ai media o al grande pubblico "mondiale" dopo Internet. Per lanciare prodotti o nuove iniziative, per costruire o rinnovare la propria immagine, per differenziarsi dal concorrente è indispensabile saper comunicare con efficacia, sapere scegliere tempi e modi appropriati. Non sempre le relazioni con i media, la comunicazione finanziaria e i rapporti con la stampa risultano semplici ed immediati. Ecco allora che le scelte strategiche relazionali possono diventare il crocevia del successo o del fallimento.