Cambiare. Come progettare prodotti e servizi di successo in un mondo di incertezza
Tecniche Nuove
Milano, 2009; paperback, pp. 186, cm 15,5x21,5.
(Varia).
series: Varia
ISBN: 88-481-2333-3
- EAN13: 9788848123334
Subject: Graphic Arts (Prints, Drawings, Engravings, Miniatures)
Languages:
Weight: 0.239 kg
Per avere successo nei mercati mutevoli e imprevedibili del giorno d'oggi, le aziende competitive devono ripensare e reinquadrare completamente le loro strategie. Anziché sviluppare nuovi prodotti e servizi "dall'interno", le aziende hanno iniziato a osservare il processo "dall'esterno", partendo dall'esperienza del consumatore. È un nuovo modo di pensare (e di lavorare) che può trasformare aziende che faticano ad adattarsi all'ambiente odierno in organizzazioni innovative, agili e di successo. Le aziende devono sviluppare un nuovo insieme di competenze: ricerca qualitativa sul cliente per comprenderne meglio comportamenti e motivazioni, un processo progettuale aperto per rivedere le possibilità e trasformare le nuove idee in ottime esperienze per il cliente, e implementazione tecnologica agile per creare rapidamente prototipi delle idee e portarle dalla carta al mondo reale, consentendo alla gente di fornire delle risposte.