E-commerce e phygital strategy. Imprese e consumatori tra fisico e digitale
Giappichelli Editori
Torino, 2022; paperback, pp. 208, cm 17x24.
ISBN: 88-921-4412-X
- EAN13: 9788892144125
Places: Italy
Languages:
Weight: 0 kg
Il libro affronta il tema del commercio elettronico in una duplice prospettiva: quella delle imprese, che si trovano a fronteggiare importanti cambiamenti nelle strutture organizzative e nelle strategie di mercato; quella dei consumatori, sempre più connessi e orientati verso esperienze di acquisto omnicanale. Diversi sono i fenomeni che caratterizzano lo scenario digitale e che il volume si prefigge di descrivere: la convergenza tra online e offline e la configurazione di un nuovo contesto di mercato ibrido; l'affermazione del mobile come strumento di informazione e di transazione; la nascita di nuovi player e nuovi modelli di business e il consolidamento del canale online in nuovi settori, come quello alimentare; lo sviluppo di soluzioni logistiche e tecnologiche che garantiscono elevati livelli di efficienza e di servizio.