L'inizio di una nuova vita
Veronica Tozzoli
Pav Edizioni
Pomezia, 2023; paperback, pp. 473, cm 15x21.
EAN13: 9791259735621
Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period
Languages:
Weight: 0 kg
Per via di una malattia che le ha causato infertilità, il rapporto col marito ha subito infatti un lento declino, fino a scoprire del tradimento di lui con annessa paternità.
È così che Vanessa si decide e acquista un biglietto di sola andata per New York. Ma cosa farà una volta arrivata? Non conosce bene linglese e non ha di certo molti soldi. E se in un mese non riuscirà a trovare lavoro, la sua idea di cambiare vita sarà lennesima sconfitta.
La sua fortuna è che ha un asso nella manica, visto che la migliore amica ha pregato il fratello di aiutarla.
Dennis è un ragazzo di ventiquattro anni, schietto, simpatico, gentile e solare e, per accontentare la sorellina, si presenta in aeroporto per aspettarla.
Fin dal primo giorno della loro conoscenza instaurano una stupefacente quanto singolare relazione che entrambi definiscono amicizia, ma in realtà cela qualcosa di molto più forte. Il problema è che nessuno dei due può ammetterlo: Dennis è fidanzato da alcuni anni e per Vanessa diventa dunque un terribile tabù.
Inizia così la loro avventura costellata dalla scoperta di nuovi sentimenti: tra frustrazione, battiti inaspettati del cuore, gelosia e repressioni, entrambi capiscono di doversi allontanare. Nonostante il tacito divieto di spingersi oltre i due continuano però a cercarsi e, a dirla tutta, gli aiuti di Dennis sono una boccata di puro ossigeno per la bella Vanessa. Però così non può proprio andare avanti, lei non può dipendere da lui e lui non può trattarla come un oggetto di sua proprietà
Riusciranno ad allontanarsi senza soffrire troppo e a non cercarsi più? Saranno capaci di spegnere i loro sentimenti con un click? Oppure dovrà pensarci Il destino?
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno