Mercati emergenti per i prodotti italiani. Prospettive dal Sud Africa
Giuffrè Editore
Milano, 2011; paperback, pp. XX-200, cm 17x24.
(Università di Verona. Dipartimento di Economia Aziendale).
(Univ. Verona-Dip. Di Economia Aziendale).
series: Università di Verona. Dipartimento di Economia Aziendale
ISBN: 88-14-17306-0
- EAN13: 9788814173066
Places: Italy,Out of Europe
Extra: African Art and Tribal Art
Languages:
Weight: 0.34 kg
Cogliere le opportunità nei mercati emergenti sembra essere diventato un imperativo reiterato da politici, manager, consulenti, mass media e persone comuni. Ma quali sono i mercati emergenti verso cui le imprese farebbero bene a concentrare i propri sforzi di internazionalizzazione? Come si colloca il Sud Africa in questo contesto? Le conoscenze di marketing consolidate nei mercati maturi possono essere replicate nei mercati emergenti o bisogna, almeno in parte, rivederne i paradigmi? Quali metodi di indagine possono essere utilizzati per comprendere l'immagine dei prodotti italiani tra i consumatori sudafricani e indirizzare al meglio le risorse delle imprese? A partire da tali domande si sviluppa la ricerca presentata in questo libro, che intende riflettere su alcuni punti di forza e criticità per il brand "made in Italy".