art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Enti non commerciali. Associazioni, fondazioni, enti ecclesiastici, comitati, ONLUS

Gruppo Editoriale Simone

Napoli, 2011; paperback, pp. 622, cm 17x24.
(Linea Pro).

series: Linea Pro

ISBN: 88-244-5753-3 - EAN13: 9788824457538

Languages:  italian text  

Weight: 0.78 kg


Il privato sociale o terzo settore è, da anni, un veicolo di crescita economica e occupazionale. La gestione di un ente non commerciale comporta, tuttavia, una serie di complessità procedurali che derivano essenzialmente dall'osservanza delle regole civilistiche e da un sistema fiscale farraginoso e in costante evoluzione. Ne sono un esempio la riforma del TUIR, i decreti attuativi della c.d. Impresa sociale e le più recenti introduzioni del Modello EAS e delle nuove regole in materia di Iva. A una prima parte introduttiva, che riporta la normativa civilistica riguardante le principali tipologie di enti non commerciali, segue quella dedicata agli aspetti fiscali (imposte dirette, IVA, IRAPecc). Il manuale, assistito da pratiche formule e schemi e corredato di una ricca appendice di normativa e prassi, si prefigge il compito di fornire, agli operatori del comparto, un quadro completo e aggiornato delle regole che governano il terzo settore.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci