art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

L'arte per il management. Un nuovo modello d'incontro basato sullo storytelling

Franco Angeli

Milano, 2016; paperback, pp. 128.
(Management Tools. 128).

series: Management Tools

ISBN: 88-917-2933-7 - EAN13: 9788891729330

Languages:  italian text  

Weight: 0.61 kg


"L'Arte per il management" spiega come utilizzare l'arte a chi si occupa di formazione aziendale ed è alla ricerca di metodi di lavoro innovativi. Nasce da progetti realizzati ed esperienze dirette e da una convinzione di fondo: l'arte è qualcosa di estremamente potente e meraviglioso, in grado di aprire nuove prospettive, connetterci emotivamente con il mondo e anticipare il futuro. I dubbi iniziano quando si cerca di costruire una relazione fra arte e imprese, soprattutto se c'è l'ambizione che questa relazione sia orientata a obiettivi specifici e sia funzionale a una strategia. Quello che serve è un approccio in grado di aumentare questo rapporto. Come? La chiave è introdurre uno strumento nuovo per mediare, governare e valorizzare questo incontro: lo storytelling. Questo volume spiega per la prima volta, e con esempi concreti, come utilizzare uno dei più potenti dispositivi di attivazione del pensiero l'arte - connesso con il più potente dispositivo di trasmissione della conoscenza - la narrazione. Offre un metodo, spiegato in una Case History dettagliata, che associa a specifici bisogni aziendali altrettanti strumenti, articolati all'interno di format progettati con tecniche narrative. "L'Arte per il Management" offre tre cose, oggi, essenziali: una visione, un metodo e degli strumenti concreti per tutte quelle aziende che vogliono crescere con le proprie persone e credono fermamente che la capacità di innovare sia il loro più grande tesoro.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 17.00

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci