art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

L'inganno multimediale

Meltemi Editore

Roma, 1998; paperback, pp. 96, cm 12x19.
(Semiosfera. 5).

series: Semiosfera

ISBN: 88-86479-54-9 - EAN13: 9788886479547

Languages:  italian text  

Weight: 0 kg


Globalizzazione e multimedialità: due parole entrate a far parte del lessico quotidiano, il cui senso viene dato per scontato. In questo saggio l'autore intende mostrare quanto questi due termini facciano parte di un campionario di parole/inganno, destinato a coprire realtà assai meno positive. Ad esempio, mentre "globale" è il territorio all'interno del quale si muovono mercati aggressivi e gruppi economici sovranazionali, con "globalizzazione" si lascia intendere un processo di omologazione. Allo stesso modo l'espressione "multimedialità" promette ciò che non può mantenere, perché dal sistema dei media si sta passando ai media come sistema, facendo naufragare la prospettiva di un passagio non traumatico da un sistema di informazioni all'altro.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci