art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

Fiat group automobiles. Un'araba fenice nell'industria automobilistica internazionale

Il Mulino

Bologna, 2008; paperback, pp. 322, cm 17,5x24,5.
(Economia e Management).

series: Economia e Management

ISBN: 88-15-12536-1 - EAN13: 9788815125361

Places: Italy

Languages:  italian text  

Weight: 0.492 kg


Vi sono più modi possibili per descrivere e analizzare l'evolvere di una impresa, soprattutto se si tratta di una impresa grande e complessa come la Fiat. In questo caso l'autore ha scelto di interpretare le modalità con cui il settore Automobili di Fiat, denominato Gruppo Fiat Auto dal 1979, e recentemente ridefinito come Fiat Group Automobiles (FGA), sia riuscito a superare una fase di estrema criticità. Dal confronto tra le scelte attuate dal management e le teorie economiche e manageriali emergono, da un lato, le ragioni della crisi e, dall'altro, le condizioni e le strategie che hanno consentito, in un tempo sorprendentemente breve, di riorganizzare l'impresa e di riportarla ad un elevato livello di competitività. Il volume si rivolge al vasto pubblico di operatori del settore e manager interessati a un'industria chiave come quella automobilistica, per trarre elementi di riflessione utili per la propria impresa, anche se operante in settori differenti. In questa esperienza si possono trovare indicazioni soprattutto per quanto concerne l'organizzazione delle attività di progettazione, di marketing, di produzione, in una realtà sempre più caratterizzata dalla globalizzazione della concorrenza e dei mercati. Completa l'analisi un'ampia e interessante intervista a Sergio Marchionne.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS

17 ragazze

€ 4.00 (€ 14.00- 71%)

Il banchiere

€ 4.00 (€ 14.00- 71%)

Frutta & Verdura

€ 6.00 (€ 14.00- 57%)

out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci