art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Sociologia della religione. Vol. 2: L'etica economica delle religioni universali. Confucianesimo e taoismo

Edizioni di Comunità

Edited by P. Rossi.
Torino, 2002; paperback, pp. 356, cm 16x21,5.
(Edizioni di Comunità).

series: Edizioni di Comunità

ISBN: 88-245-0644-5 - EAN13: 9788824506441

Languages:  italian text  

Weight: 0.54 kg


Continua il progetto di raccolta dei principali scritti weberiani con la pubblicazione dei saggi sulla sociologia della religione, già apparsi in Italia nel 1981. I contributi di questo volume risalgono al periodo fra il 1915 e il '19. Oggetto di analisi è qui il condizionamento della vita economica da parte della religione e in particolare dall'etica economica delle singole religioni, come ad esempio il Confucianesimo e il Taoismo in Cina e l'Induismo e il Buddhismo nel sub-continente indiano. Lo studio doveva essere completato dall'esame delle varie forme di etica economica prodotte dal Cristianesimo e dall'Islam, ma la morte impedì a Weber di condurre a termine il progetto.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci