Introduzione ala statistica
Milano, 2011; paperback, pp. 464, cm 15,5x23.
(Management. I Textbook per l'Università e la Professione. 13).
(Management. I testBooks univ. e profess. 13).
series: Management. I Textbook per l'Università e la Professione
ISBN: 88-568-1260-6
- EAN13: 9788856812602
Languages:
Weight: 0.604 kg
Un manuale per l'apprendimento della statistica realizzato secondo modelli didattici avanzati, appositamente scritto per gli studenti di economia, scienze sociali, organizzazione, scienze naturali e consigliato anche per corsi post-universitari e aziendali. Il volume si colloca in una posizione intermedia tra i testi introduttivi e quelli avanzati. Gli argomenti sono trattati a un livello non troppo elevato, mentre interpretazioni e approfondimenti meno semplici sono raccolti in sezioni particolari, che possono essere considerate facoltative. Gli autori, docenti presso le maggiori Università americane, hanno voluto rendere possibile lo studio, senza soluzione di continuità, anche agli studenti aventi una preparazione matematica limitata. Per queste sue caratteristiche l'opera raggiunge pienamente due obiettivi ambiziosi: mantenere vivo l'interesse dello studente e appassionarlo alla materia sviluppando la base logica dei singoli argomenti trattati; dare la possibilità di affrontare e risolvere problemi di natura pratica.