art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Commercio urbano e nuovi strumenti di governance. Linee guida per lo sviluppo del Town Centre Management in Italia

Il Sole 24 Ore Libri

Milano, 2004; paperback, pp. XVII-149.
(Studi).

series: Studi

ISBN: 88-8363-672-4 - EAN13: 9788883636721

Languages:  italian text  

Weight: 0.72 kg


Lo sviluppo delle grandi superfici di vendita extraurbane genera nuove polarità commerciali che favoriscono una crescente competizione tra sistemi di offerta. Questo comporta una progressiva perdita di capacità di attrazione delle agglomerazioni spontanee di imprese presenti nelle aree urbane, e in modo particolare nel centro storico. Con un approccio manageriale, il libro mette in evidenza, attraverso un esame delle più significative esperienze di Town Centre Management a livello internazionale, come lo svantaggio competitivo del commercio urbano sia riconducibile alla mancanza di un surplus organizzativo in grado di progettare, pianificare e gestire in modo unitario il sistema di offerta e le attività comuni.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci